I NOSTRI PRODOTTI

Liquore valdostano per eccellenza, il genepì non poteva che essere il re della produzione Vertosan, disponibile in diverse versioni.
I due Genepì più innovativi sono il “Riserva”, infuso affinato per 4 - 6 mesi in piccole botti di rovere e lo “Zerbion”, prodotto con piantine di Genepì fresche anziché essiccate - come vuole la tradizione - della varietà Mutellina messo in infusione appena raccolto. A fianco del classico “Riservato agli Amici” chiude la gamma il “Genepy al miele”.

In Valle d’Aosta il marchio Vertosan è famoso anche per l’amaro “Ciardon” ottenuto dall’infuso di cardo mariano, noto per le funzioni depurative.
Molto accattivante è inoltre il “Liquore di Pino Mugo”, una tipicità dal sapore molto aromatico, ottimo anche caldo nelle fredde sere invernali.


La gamma Vertosan propone grappe da monovitigno autoctoni tra cui lo “Chambave Muscat”, lo “Chambave Muscat Passito”, il “Fumin” e il “Blanc de Morgex”.
Da vinacce valdostane, sapientemente distillate, viene ricavata anche la “Grappa Rebatta”, proposta nella versione bianca e nelle tipologie con mirtilli, al miele e aromatizzata con stecca di liquirizia.

Arricchisce la gamma, il gin alpino di Vertosan, Vergin. Bacche di ginepro, fiori di genepy, altri botanicals alpini insieme in un prodotto unico per profumi e gusto.